Weekend tra i trulli pugliesi

Cisternino: weekend in Puglia...

26/05/2014 – 10.31.55 – Fonte: http://www.itinerari.it/

indietro
Weekend tra i trulli pugliesi - Foto 1

Vi portiamo in provincia di Brindisi, precisamente a Cisternino, una città pugliese abbastanza popolosa, situata su una roccia a 394 metri sul livello del mare. Intorno a voi potrete godere di un panorama unico e antico caratterizzato dalla presenza degli antichi trulli. Cisternino nel corso dei secoli si è evoluto, la popolazione locale vive di tradizioni agricole e artigianali, ma il paese è stato valorizzato anche sotto il punto di vista storico.

Infatti, visitando il centro storico di Cisternino, vi accorgerete della bellezza di alcuni palazzi, come quello del Governatore, Palazzo Vescovile, Palazzo Amati e La Torre Capece. Ammirate le strutture difensive di Cisternino come la torre di Porta Grande o la Torre Normanno Sveva risalente al medioevo.

Da non perdere il Santuario della Madonna d’Ibernia, su cui si narra un’antica leggenda di un’apparizione della Madonna. Cisternino è una località da vivere e conoscere, anche solo per un fine settimana. Siete pronti a scoprire le bellezze della Puglia?

Weekend tra i trulli pugliesi - Foto 2
indietro

Scopri la Puglia in tutta la sua bellezza...

Visita gli itinerari!